Farina di grano tenero di tipo “2″ macinata a pietra, in astuccio da 1 Kg.
Utilizzo: Pane, Pizza, Pasta e Dolci, in cui si sente il Sapore pieno del Grano.
Una farina che si comporta bene in cottura e in tutti gli impasti.
La prima volta che si utilizza la Farina Sapore Antico 100% macinata a pietra si rimane piacevolmente sorpresi. Prima di cominciare, si teme che l’aspetto integrale della farina preluda a un impasto pesante e poco docile, ma l’esperienza dimostra il contrario: il composto va bene in seta e la cottura è perfetta.
Negli Impasti
Questo tipo di farina è in grado di assorbire molta acqua, per la forte presenza di fibre rispetto alle farine tradizionali e per la struttura delle fibre presenti, che legano l’acqua e la mantengono all’interno del prodotto finito.
Il risultato è un impasto facile da lavorare, utilizzabile per ogni tipo di prodotto.
In cottura
La capacità di trattenere l’acqua si rivela particolarmente importante anche in fase di cottura. Con il calore, la superficie dei preparati da forno si scalda e l’acqua tende a salire dal centro verso l’esterno e a evaporare. L’impasto a base di farina macinata a pietra tollera anche temperature di cottura più basse e tempi di cottura più lunghi, dando come risultato un prodotto dal colore sempre caldo e uniforme, un grado di cottura omogeneo su tutta la superficie dell’impasto e un gusto ineguagliabile.